Nastri con bordi ondulati e tazze CR Bord

I nastri della serie CR BORD nascono dall'esigenza di trasportare materiali sfusi con cambi di pendenza fino a 90°.

Caratteristiche Tecniche

 
Il CR BORD è costituito da un nastro base cui vengono applicati degli specifici bordi ondulati di contenimento laterale e listelli trasversali che creano la struttura di trasporto.
L'adeguata scelta di ciascun componente è determinante per il corretto funzionamento del nastro:
 
Scelta del nastro base:
la principale caratteristica di un nastro da utilizzarsi come base per la costruzione di un CRBORD è la rigidità trasversale. Questo per evitare che il nastro si imbarchi nelle zone di cambio di pendenza dove estroflette o nel tratto di ritorno dove viene sostenuto lateralmente poggiando sulla base superiore dei bordi ondulati.
 
Scelta delle coperture:
il nastro base, generalmente con mescola SBR antiabrasiva, può essere realizzato con mescola delle coperture diversa per adattarsi ad ogni specifica esigenza.
 
Scelta di bordi e listelli:
avviene in funzione della granulometria, geometria e dimensioni del materiale trasportato. A richiesta anche i bordi ed i listelli trasversali possono essere prodotti con la stessa mescola del nastro base per ottenere le migliori prestazioni possibili. I listelli vengono inoltre fissati al bordo ondulato con appositi bussolotti in materiale plastico, per garantire la massima stabilita' strutturale.


Specifiche tecniche prodotto

Scheda tecnica.pdf

Contattaci

Assistenza H24
Sede e Stabilimento

(+39) 049 9772051

Filiale Lombardia

(+39) 0363 900452

Filiale Friuli Venezia Giulia

(+39) 0432 664560

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni