Aeroporti

aereoporti

All’interno degli aeroporti, la meccanica gioca un ruolo fondamentale, e con essa l’ergonomia. Un aeroporto che vanti strutture meccaniche di qualità, infatti, è in grado di gestire al meglio i flussi di turisti e passeggeri, potendo garantire al contempo una migliore amministrazione dei bagagli.

Le strutture aeroportuali sono realizzate appositamente per velocizzare gli enormi flussi di passeggeri in viaggio intorno al mondo. Per far ciò, gli impianti sono concepiti con infrastrutture specifiche come i nastri trasportatori. La nostra azienda si occupa di realizzare nastri trasportatori di qualità seguendo le più recenti normative in materia di sicurezza aeroportuale.

Tra i prodotti realizzati nel nostro stabilimento troviamo le classiche giunzioni meccaniche self lock in acciaio inox, essenziali per portare a termine interventi di riparazione in situazioni di emergenza, e i classici nastri trasportatori antimacchia (oltre che autoestinguenti) a nido d’ape, utili per gestire al meglio le linee di trasporto dei bagagli.

Le giunzioni meccaniche assumono un’importanza essenziale nell’ambito della sicurezza: grazie alla loro particolare composizione in acciaio inossidabile, infatti, sono in grado di resistere in maniera eccezionale agli sforzi di trazione, risultando perfette per l’applicazione su nastri trasportatori e simili. Per quanto riguarda i nastri, invece, ci impegniamo nel concepire particolari strutture a nido d’ape, ideali per resistere con semplicità al peso di bagagli e valigie collocate lungo l’asse orizzontale dei nastri stessi.