S.i.a.t.e.c. realizza strumentazioni per le aziende specializzate nella produzione agricola e dei mangimi. Oggi, infatti, tali realtà necessitano di macchinari di primo livello, costruite secondo le ultime normative europee e con materiali di primissima qualità.
Tutte le proposte S.i.a.t.e.c. per le applicazioni su agricoltura e mangimifici: S.i.a.t.e.c. si occupa in prima persona della progettazione e realizzazione delle applicazioni su agricoltura e mangimifici, garantendo lavorazioni continue e sempre efficienti in ogni periodo dell’anno.
Nastri per macchine imballatrici del fieno: riguarda macchinari specifici per la movimentazione di fieno e balle con la possibilità di personalizzarne larghezza e lunghezza, in base alle esigenze specifiche del cliente. Solidi e resistenti anche a sistemi di produzione continua, sono garantiti da S.i.a.t.e.c. per qualità e prestanza.
Nastri per carri miscelatori verticali: vengono utilizzati per lo scarico dei miscelatori verticali, necessari per l’alimentazione animale. Progettati con sistemi ad alta tecnologia, sono perfetti per un primo equipaggiamento o per la sostituzione. Essi sono facilmente adattabili su macchine di ultima generazione o di vecchia produzione.
Nastri per trasporto uova: prodotti nel rispetto della direttiva europea 1999/74/CE, questa tipologia di nastri viene realizzata in polipropilene, per impedire allo sporco di attaccarsi al tessuto e all’umidità di penetrarvi, garantendo igiene e pulizia in tutti gli ambienti.
Nastri antiolio e antiacido per linee di scarico pollina: si tratta di speciali nastri per elevatori adatti a sollevare prodotti con alto tasso di grasso come olii, granulati per concimi, semi oleaginosi e mangimi grassati. Resistenti a temperature molto basse o che raggiungono anche i 130°, presentano ottima resistenza.
Nastri per macchine spargiletame: necessari per spostare la massa di letame verso i rulli di spandimento e per la successiva distribuzione della sostanza sull’area da concimare. Vengono realizzati secondo le più disparate esigenze di produzione del cliente che insieme ai progettisti S.i.a.t.e.c. ne stabiliscono le caratteristiche.