La produzione di pannelli di legno devono poter essere concepiti seguendo specifiche normative per la sicurezza. Il legno, infatti, è un materiale estremamente delicato, e per tale motivo necessita un trattamento adeguato che passi dall’impiego di strumenti altrettanto affidabili.
S.i.a.t.e.c., in questa particolare ottica, realizza nastri trasportatori adatti per qualsiasi tipologia di lavorazione del legno. I nostri nastri trasportatori si contraddistinguono per l’eccezionale qualità dei materiali che li compongono, una qualità che, di fatto, è associata a una struttura solida e stabile.
Ci occupiamo di realizzare innanzitutto dei nastri trasportatori per trituratori, utili per lavorare il legno al dettaglio; concepiamo anche le semplici cinghie di trasmissione, essenziali per garantire lo scorrimento orizzontale dei nastri, e i complessi nastri con doppio rinforzo antitaglio. I nastri in questione si contraddistinguono per la capacità di resistere maggiormente agli sforzi verticali, ma per far ciò devono poter vantare, per l’appunto, un doppio strato rinforzato. Infine, produciamo anche nastri per deferizzatori (anch’essi rinforzati dalla presenza di un inserto antitaglio) e rivestimenti supergrip per pinze, muletti e bobine, in grado di esercitare un eccezionale livello di attrito nei confronti dei prodotti collocati lungo le loro superfici.
Disporre di nastri trasportatori di qualità significa avvantaggiarsi rispetto alla concorrenza: uno stabilimento che vanti nastri trasportatori e strumenti meccanici di migliore qualità, infatti, raggiungerà risultati di produzione maggiormente soddisfacenti, aumentando notevolmente la propria fama nei confronti del proprio pubblico di riferimento.
Powered by Websonica