Rifiuti e Riciclaggio

rifiuti e riciclaggio

S.i.a.t.e.c. è realizza prodotti per il settore dei Rifiuti e del riciclaggio, cioè per tutte le attività di recupero di materiali utili, affinché vengano riutilizzati. L’azienda fornisce macchinari all’avanguardia e di ultima generazione, necessari per la riduzione del consumo di materie prime, e per garantire maggiore sostenibilità ambientale.

Prodotti disponibili per applicazioni nella gestione e nel riciclaggio dei rifiuti:

  • Nastri a strisciamento antiolio per cernita manuale: si tratta di nastri trasportatori che consentono di asportare manualmente il materiale dal nastro direttamente in movimento. E’ presente un rivestimento in gomma sulla parte superiore, che garantisce un’ottima resistenza agli effetti chimici potenzialmente dannosi, dovuti al trasporto di materiale con presenza di olio. Non è munito di copertura di gomma inferiore, per ridurre al massimo l’attrito sul piano di scorrimento.
  • Nastri con profilo a spina di pesce antiolio: nastri trasportatori progettati per il trasporto in pendenza di materiale di varia pezzatura. Rivestimento in gomma superiore nuovamente presente, con le stesse finalità dei nastri a strisciamento. Nella copertura superiore sono collocati dei listelli a lisca di pesce, che consentono di raggiungere varie inclinazioni.
  • Nastri per deferrizzatori e per separatori a correnti parassite di metalli non ferrosi: hanno lo scopo di recuperare la frazione metallica non ferrosa presente nel flusso di materiale che scorre sul nastro, attraverso un campo magnetico generato sul rullo di testa.
  • Sistemi di pulizia e raschiatori specifici: si tratta di sistemi di pulizia dei nastri di ottima qualità, necessari per avere un’efficienza dell’impianto ottimale. I raschiatori primari o secondari, sono in poliuretano o carburo di tungsteno.
  • Nastri per trituratori, compattatori, rivolta cumuli e vagli mobili: nastri trasportatori utilizzabili per diversi macchinari.