Articoli tecnici

Gli articoli tecnici per i nastri trasportatori permettono di movimentare in maniera sicura ed efficiente merci sfuse e materiali inerti. Questi articoli trovano larga diffusione in svariati contesti industriali e consentono di portare a termine numerose attività ma, soprattutto, sono disponibili per soddisfare al meglio molteplici esigenze produttive.

 

I NASTRI TRASPORTATORI DI SIATEC

La lavorazione della gomma per la realizzazione dei rulli trasportatori è frutto di un’accurata lavorazione, che prevede l’uso dei migliori materiali sul mercato; Siatec crea rulli trasportatori in gomma valutando il tipo di uso per cui dovrà essere utilizzato: informazioni dettagliate in merito fanno sì che il prodotto possa essere unico e perfetto, calibrando le dimensioni, la velocità di movimentazione, le guarnizioni, e tutti gli altri aspetti tecnici grazie ai quali è possibile realizzare un nastro specifico.

Siatec, oltre ai nastri in gomma, ne realizza altri di diverse tipologie come i nastri metallici, i quali nascono per il trasporto di articoli taglienti, che necessitano della massima cura per essere spostati.

Quelli listellati sono adatti per lo spostamento di prodotti come i rifiuti che devono esseri smistati.

Quelli in PVC-PU-Poliolefine: vengono usati negli aeroporti e sono costruiti con un materiale che impedisce agli stessi di danneggiarsi o di macchiarsi.

Infine realizziamo nastri elevatori ideali per il settore industriale.

Tutti questi prodotti vengono poi adeguatamente modificati per far fronte a ognuna delle vostre esigenze.

ARTICOLI TECNICI: TIPOLOGIE E CARATTERISTICHE

L’assortimento degli articoli tecnici include:

  • raccordi di vario tipo
  • tamburi per nastri trasportatori ed elevatori, disponibili in numerosi diametri, con flange e albero passante, privi o meno di gommatura, rinvio, contrappeso, tenditori. Su richiesta si realizzano bombati a tre settori e motorizzati
  • rulli in ferro, inox e fluoropolimero per trasportatori a nastro
  • lastre di gomma a base EPDM resistenti alle abrasioni, al calore, agli acidi e solventi, agli oli e alle forti escursioni termiche
  • lastre di gomma a base NBR resistenti agli oli e ai grassi
  • lastre di gomma antiabrasiva, in versione liscia o con impressione
ARTICOLI TECNICI: AMBITI DI UTILIZZO
Oggi, gli articoli tecnici rispondono con successo ad esigenze diversificate e, per questo, largamente impiegati nei comparti dei rifiuti, nel settore industriale, cementizio, siderurgico, alimentare, del trasporto dei bagagli all’interno degli aeroporti, nella produzione dei pannelli di legno e molto altro.

Gli articoli tecnici vengono inoltre utilizzati per il trasporto verticale, anche con cambi di pendenza di 90°, e sopportano carichi di lavoro intensivi.

L’azienda Siatec, con comprovata esperienza nel campo della realizzazione di articoli tecnici e nastri trasportatori, offre una vasta gamma di soluzioni all’avanguardia e puntuale assistenza professionale.

GIUNZIONI