Costruttori nastri trasportatori: da oltre quarant’anni, Siatec

SIATEC, AZIENDA SPECIALIZZATA IN NASTRI TRASPORTATORI

Costruttori nastri trasportatori: per chi cerca nastri trasportatori di qualità il punto di riferimento è Siatec, azienda che da più di quarant’anni è leader nel settore della gomma e delle sue svariate applicazioni. L’azienda, con sede a Padova, inizia la sua storia grazie all’intuizione e la passione di un artigiano che l’ha trasformata in una grande e nota industria.

Siatec produce e realizza un’ampia gamma di nastri gommati con applicazioni in molteplici settori produttivi: dall’industria estrattiva a quella alimentare, dall’agricolo al settore della lavorazione del legno, e molto altro ancora.

La forte e pluriennale esperienza consente a Siatec di offrire uno standard di qualità elevato dei materiali proposti, oltre che diverse soluzioni innovative e funzionali.

 Tutti i materiali utilizzati sono realizzati seguendo le specifiche normative e sono conformi agli standard.

Il punto di forza dell’azienda è un magazzino nastri tra i più ampi nel territorio italiano, sia per quantità che per assortimento di prodotti disponibili. Questa importante caratteristica permette a Siatec di riuscire a soddisfare, in poco tempo, qualunque richiesta dei clienti.

BAVETTE

I NASTRI TRASPORTATORI IN GOMMA DI SIATEC

Grazie all’alta specializzazione nel settore, Siatec propone un’ampia gamma di nastri trasportatori e anche diversi accessori che mirano a soddisfare ogni particolare esigenza dei clienti. I prodotti offerti sono:

L’azienda offre articoli tecnici a supporto dei nastri trasportatori e accessori utili alla manutenzione e all’aumento delle prestazioni degli stessi.

Altre tipologie di nastri realizzati dall’azienda sono i nastri in pvc-pu-poliolefine, i nastri metallici, i nastri elevatori e i nastri CR Board.n presenza di pendenze importanti

Rivestimento per tamburi

A QUALI SETTORI SI RIVOLGE SIATEC?

Siatec progetta e realizza soluzioni per andare incontro alle esigenze in ogni tipologia di settore:

  • Cave e miniere (nastri per estrazione sabbia e ghiaia resistenti ad urti ed abrasione);
  • Cementifici e laterizi nastri trasportatori ed elevatori in gomma con strutture dedicate alle varie esigenze degli impianti);
  • Produzione pannelli in legno nastri rinforzati con breaker antitaglio metallico per l zona del cippato e nastri in poliuretano per la formazione dei pannelli);
  • Rifiuti e riciclaggio (nastri antiolio e antiacido, lisci e con profili chevron specifici);
  • Settore alimentare (nastri con mescole  specifiche per il pieno rispetto delle normative vigenti);
  • Cartiere (nastri steelcord per la movimentazione delle bobine di carta);
  • Aeroporti (nastri ignifughi per carico e movimentazione dei bagagli);
  • Agricoltura e mangimifici (nastri per rotopresse, carri miscelatori ed elevatori));
  • Settore siderurgico (nastri anticalore e bandebord  progettati per trasporto verticale delle materie prime nel forno);
  • Vetrerie (nastri antitaglio e antiolio);
  • Movimentazioni interne (soluzioni per l’automatizzazione interna di aziende).

COSTRUTTORI NASTRI TRASPORTATORI: PERCHÉ SCEGLIERE SIATEC

L’azienda Siatec non è solo innovazione e qualità dei prodotti, ma cura del cliente a 360° e lo fa offrendo un’assistenza tecnica 24 ore se 24, mettendo a disposizione un team qualificato e mezzi attrezzati. Il cliente ha la possibilità di ricevere un intervento tempestivo in casi di emergenza riducendo i tempi di downtime degli impianti.

Inoltre, Siatec offre servizi mirati di manutenzione preventiva degli impianti con trasportatori. Grazie alla lunga esperienza, l’azienda fa una valutazione dell’impianto intervenendo con celerità nella manutenzione e sostituzione programmata di componenti usurati e a rischio rottura imminente.

Infine, Siatec offre il servizio di consulenza per la risoluzione di problemi e progettazione di nuovi macchinari, oltre la vasta disponibilità di ricambi grazie all’ampio magazzino che abbatte anche i tempi di consegna.