Nastri elevatori: come vengono impiegati?

CHI SIAMO

Siatec è un’azienda punto di riferimento nella città di Padova, che da oltre trent’anni è specializzata in guarnizioni industriali per catene da trasporto. Il nostro lavoro è spinto da una forte passione per il settore della gomma e tutto ciò che riguarda le sue applicazioni in ambito industriale, la stessa che ha portato alla creazione di Siatec, grazie a un artigiano intraprendente. Ad oggi, contiamo moltissimi clienti perché il know how acquisito nel tempo e la continua formazione dello staff hanno portato a migliorare sempre di più il nostro prodotto e rispondere alle esigenze di ogni cliente.

Una delle caratteristiche principali di Siatec è l’ampio magazzino, tra i più grandi in Italia per quantità e varietà di prodotti disponibili. Diversi sono i prodotti pensati per le aziende: nastri trasportatori, nastri metallici, nastri elevatori, rivestimenti e accessori vari. Il servizio è completo a 360°, e assiste il cliente nella scelta del giusto prodotto in base alle proprie necessità, fornendo lavorati in gomma di altissima qualità.

NASTRI ELEVATORI

Uno dei nostri prodotti è il nastro elevatore: si tratta di un lavorato in gomma che sposta gli oggetti verticalmente tramite apposite ‘coppe’ in cui viene posizionato il materiale in questione. Questa categoria di nastro trasportatore è realizzato con una mescola a base di polimero nitrilico oppure stirenico che rende la struttura molto salda e garantisce un’ottima aderenza delle tazze adibite a sorreggere il materiale quando viene spostato verso l’alto o il basso. Indispensabili per coadiuvare il lavoro in diversi settori, i nastri elevatori Siatec soddisfano altissimi standard qualitativi perché i materiali sono di alta qualità e molto resistenti nel tempo. I prodotti dell’azienda hanno bisogno di poca manutenzione perché la trama è rinforzata, inoltre sono molti i vantaggi per il business: con l’utilizzo dei nastri elevatori si velocizzeranno notevolmente i tempi di lavorazione perché in poco tempo si possono movimentare grandi quantità di materiali. 

TIPOLOGIE

Per soddisfare le diverse esigenze delle aziende, Siatec ha sviluppato tre tipologie di nastro elevatore:

  • LIFT in gomma nera: questo nastro è il più resistente dei 3 ed è perfetto per spostare materiale pesante
  • LIFT FDA in gomma bianca, dedicato al contatto con gli alimenti
  • PVC: quest’ultima tipologia di nastro è pensata per spostare materiali leggeri in un luogo preferibilmente chiuso, poiché non sopportano bene le forti escursioni termiche. Resistono fino a 70° e sono disponibili in diverse varianti in base all’utilizzo

APPLICAZIONI

In qualsiasi tipo di industria che necessita di spostare materiale verticalmente, Siatec è presente con professionalità grazie a nastri elevatori (e non solo) perfetti per diverse applicazioni, dalla movimentazione di cibi fino a quella di lavorati finiti. Si tratta di un prodotto molto flessibile che si adatta facilmente a tante applicazioni, risolvendo in modo ottimale i problemi relativi alla movimentazione verticale. I nastri elevatori Siatec sono sinonimo di qualità, pensati per l’industria leggera e quella pesante, personalizzabili in base alle specifiche richieste del cliente: anti-fiamma, anti-olio, antistatici, anti-calore, resistenti alle abrasioni, ai tagli, e molto altro.

PER SAPERNE DI PIÙ

Il mondo della gomma è ampio e Siatec dispone di uno staff altamente competente per ogni lavorazione. L’azienda fornisce non solo prodotti qualitativi e rispettosi delle normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro, ma anche assistenza h24 per rilasciare ogni informazione e, in caso di emergenza risolvere tempestivamente ogni problematica.

GIUNZIONI