Nastri trasportatori industriali

I nastri trasportatori industriali sono utilizzati in ogni impresa che abbia un volume d’affari cospicuo, poiché la totalità dei processi produttivi sono basati su di essi.

SIATEC è uno dei migliori costruttori di nastri trasportatori industriali in Italia e in Europa, con prodotti che spaziano per la produzione di attività che vanno dal grande industriale all’imprenditore emergente.

nastro anticalore

Nastri trasportatori in gomma lisci e gommati 

Fra i prodotti di punta di SIATEC spiccano i nastri in gomma, specificatamente quelli lisci e quelli listellati che si pongono come soluzioni diverse per produttività differenti.

I nastri trasportatori in gomma lisci:

Danno il meglio di sé per lo spostamento di materie e merci con un basso consumo energetico. Per i carichi medio-pesanti, SIATEC realizza delle mescole morbide a base di polimero stirenico o nitrilico, dividi in due Serie, OR e CR.

Fra i principali prodotti realizzati in stireno ci sono i nastri striscianti che hanno una struttura a trama rigida con un’ottima linearità di marcia e sono ottimi per il settore della falegnameria.

Infine, sono disponibili anche nastri a nido d’ape, anti calore e antiolio per le materie chimicamente aggressive e molti altri sono gli esempi garantiti dalla trentennale esperienza di SIATEC.

I nastri trasportatori gommati listellati:

I listelli su i nastri sono perfetti per il trasporto delle merci disordinate che non hanno involucri e devono essere spostati in pendenze elevate.

La soluzione più apprezzata è quella del nastro trasportatore a spina di pesce che, se per uso alimentare, viene realizzato con materiali resistenti all’olio, al taglio e al calcare, funzionando fino ad una pendenza massima di 28°. Accanto a questo ci sono i nastri a spina multiplo di tipo Fishbone, studiati appositamente per il trasporto di polveri o sabbia, collocandosi perfettamente in miniera oppure in cave, come ad esempio per i produttori di calcestruzzo.

Infine, ci sono i nastri trasportatori a spina falsata e quelli per carri miscelatori. I primi sono perfetti per il trasporto della raccolta differenziata, in quanto progettati per accogliere grandi carichi; i secondi sono ottimi per gli allevatori poiché il loro compito è il trasporto del mangime destinato agli animali.

Nastri elevatori

I nastri elevatori di SIATEC sono realizzati con le stesse mescole dei trasportatori per avere una buona elasticità del nastro per garantire il funzionamento in verticale: per tale motivo, il nucleo rinforzato in trama rigida, offre una buona aderenza dei bulloni delle tazze che trasportano in alto il materiale di riferimento.

Fra i nastri elevatori sviluppati da SIATEC ci sono:

 – LIFT in gomma nera: adibiti al trasporto di materiale pesante

LIFT FDA: in gomma alimentare, studiati per l’industria del cibo

PVC: spostamento carichi leggeri in ambienti chiusi come magazzini.

In ogni caso, l’ambito di applicazione di questi nastri elevatori è vasto e risponde a tutte le esigenze di trasporto verticale di prodotti o materiali.

In ogni caso, SIATEC offre da più di 30 anni assistenza al cliente nella progettazione e costruzione di nastri trasportatori di ogni tipo per garantire efficienza e qualità, offrendo inoltre servizi di assistenza al cliente senza pari: un supporto completo ed ideale al servizio di ogni professionista.

NASTRO ELEVATORE GOMMA 1