Nastri trasportatori per rifiuti e riciclaggio: tutte le soluzioni Siatec
I nastri trasportatori per rifiuti e riciclaggio hanno assunto un’importanza davvero determinante.
Il progresso della nostra civiltà, ha causato un aumento dell’utilizzo dei beni di consumo e dunque un aumento dei rifiuti prodotti.
La raccolta differenziata è indispensabile per non sprecare importanti risorse e per raggruppare i rifiuti urbani destinando al riciclaggio, con conseguente riutilizzo delle materie prime.
Inoltre, dalla gestione integrata dei rifiuti, può arrivare anche un contributo importante alla lotta ai cambiamenti climatici e all’inquinamento dell’aria.
L’aumento dell’industrializzazione ha determinato una maggior richiesta dei nastri trasportatori per rifiuti sia per imprese di servizi ambientali che per società di gestione dei rifiuti.
C’è sempre più necessità di impianti di selezione in grado di trattare in modo congruo i rifiuti e renderli così adatti al riciclo.
Siatec offre soluzioni per qualsiasi tipo di trasporto su nastro progettando e mettendo a punto una gamma di nastri trasportatori per rifiuti sia per il trasporto di materiale sfuso sia separato.
Si tratta di sistemi progettati per il trasporto di rifiuti solidi urbani o industriali che vengono adottati generalmente in grossi impianti di trattamento rifiuti ma che possono essere configurati anche per impianti medi e piccoli.
Siatec realizza anche nastri trasportatori di grandi dimensioni.
Questo tipo di nastri è in grado di agevolare la movimentazione del flusso di rifiuti e lo scarico dei mezzi.
Questi nastri trasportatori vengono messi a disposizione degli impianti di gestione sia di materiale solido sfuso organico e/o inorganico.
Nastri trasportatori per rifiuti: i sistemi di smistamento
È possibile anche progettare sistemi di riciclaggio con nastro trasportatore studiati per la selezione di materiali misti, in pezzi o triturati.
I sistemi di smistamento sono molto importanti perché sono in grado di dividere materiali misti e ciò avviene in base a specifici sensori che sono in grado di separare plastica, vetro, metallli etc.
I nastri trasportatori per rifiuti Siatec inoltre offrono il vantaggio del basso consumo di energia e riescono a sopportare grosse portate permettendo di condurre vari tipi di materiali da un punto all’altro della linea produttiva.
I nostri sistemi di smistamento sono adattati all’area individuale di applicazione, progettati per durare nel tempo grazie alla protezione dall’usura e sono di facile manutenzione.
Le aziende che stanno progettando la costruzione di un nuovo impianto o il rimodernamento di un impianto esistente dovrebbero sempre affidarsi a chi come Siatec è in grado di progettare nastri trasportatori per rifiuti che si adattano alle singole esigenze.
Sistemi con pedane, verniciati, zincati, con caricamenti frontali coperture sul nastro, mescole specifiche ecc., ogni nastro per rifiuti è completamente personalizzabile per ogni tipologia di impianto, di tonnellaggio e di rifiuto.
Per maggiori info o richiesta preventivo contattaci qui