Nastro trasportatore usato
Nastri trasportatori usati: perché conviene acquistarli nuovi
I nastri trasportatori sono indispensabili per qualsiasi tipo di azienda industriale. Riducono i costi di sorveglianza, e naturalmente quelli di gestione, permettono il trasporto dei materiali e rendono la produzione più veloce ed efficace.
Spesso, per sopperire alla necessità di un nastro trasportatore, si opta per l’acquisto di uno usato. Nel tentativo di ridurre i costi, in realtà, si finisce per acquistare un prodotto che presenta diversi problemi. Un nastro trasportatore usato, può essere soggetto all’usura del tempo e, dunque, la sicurezza nel suo utilizzo verrebbe inevitabilmente compromessa.
Segni evidenti dell’usura, a causa del precedente utilizzo sono, ad esempio, la variazione dello spessore originale e lo stato generale di logoramento: si tratta di condizioni che possono danneggiare interamente il prodotto. La soluzione migliore, per evitare questo tipo di problemi, è acquistare un nastro trasportatore nuovo.
Scegliendo un prodotto nuovo si ha la garanzia di una maggiore durata, funzionalità e sicurezza. Inoltre, si avrà la possibilità di scegliere la tipologia di nastro migliore senza alcun tipo di limitazione, la conferma dell’affidabilità dell’azienda e l’opportunità di esaminare i materiali utilizzati prima dell’acquisto.

Siatec: costruttori di nastri trasportatori da oltre quarant'anni
Se l’obiettivo è acquistare un prodotto che sia di qualità, Siatec, azienda leader nel settore della gomma, offre una vasta selezione di nastri gommati adatti per ogni impiego. L’azienda che ha sede a Padova, nasce dall’impegno e dalla passione di un artigiano che ha trasformato un’idea in una grande azienda.
Il fulcro dell’azienda è l’esperienza decennale che garantisce prodotti di elevata qualità, realizzati con materiali pienamente conformi agli standard e alle specifiche normative. Siatec, grazie a uno dei magazzini più ampi e forniti di tutto il territorio italiano, riesce a soddisfare in breve tempo qualsiasi richiesta del cliente.
Tipologia di nastri trasportatori
Proprio grazie alla grande esperienza e all’elevata specializzazione, l’azienda offre una vasta gamma di prodotti. Propone al cliente diverse tipologie di nastri trasportatori realizzati con materiali diversi, oltre a diversi accessori per esaudire ogni richiesta del cliente. Alcune tipologie sono:
Sono disponibili, inoltre, accessori per la manutenzione dei prodotti e per l’aumento delle prestazioni.

Perché scegliere Siatec
L’azienda non solo offre prodotti innovativi e di elevata qualità, ma mira a fornire un supporto competente e professionale al cliente. Proprio per questo motivo dispone di un’assistenza tecnica disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, di un team qualificato e di mezzi adeguati. Il cliente ha infatti la possibilità di usufruire di un servizio di intervento tempestivo qualora fosse necessario. Siatec offre, inoltre, servizi di manutenzione programmata proprio per evitare eventuali danni.
Pertanto, valutando tutte le opzioni possibili si può stabilire che acquistare un nastro trasportatore nuovo aumenta la sicurezza nell’utilizzo e riduce eventuali rischi dati dall’inadeguatezza dei prodotti usati.
Come detto in precedenza, un nastro usato, soggetto ad usura nel tempo, non risulta essere perfettamente affidabile e, a lungo andare, può compromettere i ritmi di lavoro e la produzione in generale. Al contrario, acquistando un prodotto nuovo non solo la scelta sarà più ampia, ma anche efficienza e velocità aumenteranno.
Per maggiori info contattaci qui!