Punti di forza e struttura dei nastri trasportatori industriali
La Siatec è un’azienda produttrice di nastri trasportatori con sede a Padova. Con la sua esperienza trentennale nel settore della gomma e delle sue applicazioni, si occupa di guarnizioni industriali per catene da trasporto.
I suoi prodotti, tutti di eccellente qualità sono rivolti a molteplici settori, da cantieri agli aeroporti, passando anche per agricoltura e siderurgia. Sul sito dell’azienda è possibile trovare un elenco completo dei prodotti e scegliere quello più consono alle proprie esigenze. Tra questi, spiccano indubbiamente i nastri trasportatori industriali.
Nastri trasportatori industriali di Siatec
I nastri trasportatori industriali firmati Siatec possono essere di varia tipologia. Questo li rende prodotti estremamente versatili per ogni necessità, dalle grandi alle piccole imprese. La qualità è indubbiamente eccellente. Con la sua pluriennale esperienza, Siatec si è imposta non solo nel mercato italiano, ma anche in quello europeo.
I nastri trasportatori in gomma di Siatec sono disponibili in 2 soluzioni: lisci e listellati.
Entrambi, presentano sottocategorie per adattarli al meglio all’uso conseguente.
I nastri trasportatori in gomma lisci, nella loro versione base, sono pensati essenzialmente per spostare carichi non troppo pesanti. Per carichi medio-pesanti infatti, SIATEC realizza anche appositi nastri in gomma con polimeri stirenici o nitrilici. Oppure, qualora si trattassero materie chimicamente aggressive, vi sono anche appositi nastri anti-calore e antiolio.
L’altra opzione invece è rappresentata dai nastri trasportatori listellati. I listelli chiaramente sono disponibili in molteplici versioni, tutte atte a configurarsi perfettamente con il materiale trasportato. Ad esempio, i listelli Fishbone ossia a spina di pesce, sono ideali per il trasporto di sabbia e polveri, in miniere e cantieri. Quelli a spina sfalzata invece, servono per accogliere grandi carichi come nel caso dei mangimi per animali.
In linea di massima dunque, i vari listelli montati sui nastri trasportatori sono pensati per il trasporto in pendenza o per merci prive di involucro.
Per maggiori informazioni contattaci qui!
