I nastri trasportatori hanno avuto grandissimo impiego non solo nell’industria ma anche nei settori del turismo e del commercio, grazie a essi è possibile infatti movimentare oggetti o materiali disponibili in massa, quali ad esempio laterizi, sabbia, prodotti industriali, ma anche pacchi, imballaggi, e molto altro.

Il loro grande utilizzo può, a lungo andare, comportare un deterioramento, specie se i tappeti dei nastri sono sottoposti a importanti sollecitazioni.

I nastri trasportatori Siatec sono fatti per durare, ma Siatec conosce bene l’importanza dei sistemi di movimentazione e sa che tanto le piccole attività commerciali quanto le grandi realtà industriali possono trovarsi in seria difficoltà se i nastri trasportatori iniziano a perdere la loro efficienza.

Lo staff tecnico Siatec non solo progetta e realizza nastri trasportatori, ma si occupa anche di ripararli, grazie agli anni di esperienza nel settore, saprà operare nel modo più celere e economico possibile.

Riparazione nastri trasportatori: quali tappeti rimettiamo a posto?

Abbiamo:

  • Nastri trasportatori in gomma e PVC
    I nastri trasportatori in gomma vengono utilizzati in campo industriale negli ambiti più disparati. La loro funzione è di agevolare lo spostamento di merci e materiale, senza recare danno a cose o persone, trasportando i prodotti in totale sicurezza, ottimizzando tempo, energie e risorse.

  • Nastri trasportatori a nido d’ape
    I nastri trasportatori a nido d’ape, sono dotati di una struttura particolare, ideale qualora sia necessaria un’ottima presa. Questi nastri, realizzati con delle mescole a base di polimero stirenico SBR, sono adatti a carichi di lavoro medio-alti.

  • Nastri trasportatori per alimenti
    I nastri trasportatori per alimenti sono dispositivi adibiti al trasporto di prodotti alimentari, utili nella produzione in catena di montaggio. Sono largamente impiegati nell’industria perché, rispetto ad altre forme di trasporto hanno il vantaggio di un basso consumo di energia.

  • Nastri metallici
    I nastri trasportatori metallici sono realizzati per garantire alla clientela lo svolgimento di operazioni particolarmente delicate. Si tratta di precise tipologie che svolgono funzioni determinanti e che oggi sono molto diffusi
  • Nastri elevatori
    I nastri elevatori sono un genere di nastri trasportatori ideali per lo spostamento di materiale in verticale. La struttura di questi nastri è costituita dai medesimi tessuti e mescole del nastro trasportatore. Questa particolare combinazione di materiali sfrutta l’elasticità del nastro; ma ciò che garantisce un assetto saldo e una buona aderenza dei bulloni di fissaggio delle tazze è il nucleo rinforzato in ordito e con trama rigida.

Riparazione nastri trasportatori: in cosa consiste?

La riparazione nastri trasportatori avviene secondo diverse tecniche a seconda del tipo di danno riportato dall’elemento.

Provvediamo alla fornitura, installazione e alla vulcanizzazione di nastri trasportatori per tutti i settori di produzione.

Il nostro personale è in grado di offrire sempre la soluzione migliore e la più conveniente per qualsiasi tipo di problema

Riusciamo a intervenire sui danni ai tappeti sia attraverso pezze adatte alle riparazioni dei danni passanti sia con coperture in gomma e collanti adatti alla riparazione e vulcanizzazione a freddo.

La costante attenzione alle necessità dei clienti ci ha permesso del corso degli anni di specializzarci non solo nella realizzazioni di nastri per ogni esigenza ma anche alla loro riparazione.

Sappiamo che ci sono imprevisti che possono rallentare o addirittura fermare l’attività quotidiana. 

Strappi dovuti all’usura o abrasioni, purtroppo possono capitare così abbiamo studiato soluzioni semplici, economica  e adattabili alle diverse tipologie di nastro a seconda delle varie problematiche incorse.